Ripresa delle lezioni scolastiche

Intenzioni della “Preghiera dei fedeli” proposte dal Benedizionale.
«*All’inizio del nuovo anno scolastico*, invochiamo Dio nostro Padre per intercessione di Maria, sede della sapienza, perché illumini e sostenga tutti i membri della comunità educante in uno spirito di generosa solidarietà.
R. Guidaci con il tuo Spirito, Signore.
1. Per gli insegnanti, perché unendo la saldezza della fede all’apertura culturale sappiano essere guide illuminanti delle generazioni che camminano verso un mondo nuovo, preghiamo. R.
2. Per gli alunni, perché impegnandosi quotidianamente nei laboratori del sapere si attrezzino per affrontare la vita familiare e sociale e creino le premesse per un solido avvenire, preghiamo. R.
3. Per i dirigenti della scuola e i loro collaboratori, perché abbiano la gioia di raccogliere il frutto di una paziente semina a servizio dei giovani, preghiamo. R.
4. Per i fanciulli che per la prima volta entrano nella scuola, perché fin dal primo giorno possano trovarsi in un clima idoneo a sviluppare i loro doni di intelligenza e di cuore, preghiamo. R.
5. Per i ragazzi di ogni lingua e colore, perché si tendano la mano al fine di promuovere un modo più armonioso e fraterno di abitare la terra, preghiamo. R.
6. Per le famiglie, la comunità di fede, l’intera società, perché sperimentino giorno per giorno i benèfici effetti di una collaborazione aperta e responsabile per il bene dei propri figli, preghiamo. R.