Riflettere oggi sui mesi passati, per ripartire in modo nuovo

Un piccolo esempio: il Consiglio Pastorale di Moniga del Garda prova a riflettere sui mesi scorsi, per ripartire in modo diverso.
“Le tracce della pandemia”
di don Giovanni Berti – 15 settembre 2020
«Abbiamo fermato tutto per fermare il contagio, anche se la sofferenza non si è fermata e ha lasciato delle tracce profonde nel cuore e nella vita. Sono tracce da guardare e forse da seguire.
Al Consiglio Pastorale di lunedì 7 settembre, abbiamo dato ampio spazio alla riflessione su questo periodo di Pandemia a partire dalle esperienze personali e quelle raccolte dall’ascolto delle tante persone della comunità.
Lo scopo era di raccogliere le tracce che questo periodo così difficile ha lasciato nel proprio cammino personale umano, cristiano e come Chiesa. E’ da queste “tracce” che possiamo ricavare anche qualche indicazione su come ripartire come comunità cristiana e anche come “non” ripartire, cogliendo l’occasione per esplorare nuove strade senza paura.
https://www.parrocchiadimoniga.it/2020/09/15/le-tracce-della-pandemia/?fbclid=IwAR1PjDwZ-foiia5TVG6UnZxJXYZdjl_INhkTQ4bl_tg8-YGzFuhwZtFPyHg