CAMPO CALCIO KOLBE – REGOLAMENTO


Alcune semplici e chiare regole, norme, buonsenso, ecc … per custodire un bene che molte persone, con tanta fatica e generosità, hanno contribuito a realizzare nel corso degli anni.

L’ingresso nel campo di calcio avviene con scarpe necessariamente pulite. Le scarpe da gioco devono avere la suola adatta ai campi in erba sintetica, tipo calcio a tacchetti in gomma, tipo calcetto o scarpe da ginnastica a suola liscia, onde evitare il danneggiamento del manto erboso. E’ assolutamente vietato l’uso di calzature bullonate intercambiabili (no a scarpe con 6 o più tacchetti in ferro/alluminio).

Si raccomanda l’uso di una tenuta sportiva idonea mentre è fatto assoluto divieto di giocare sul campo a torso nudo. Si raccomanda di astenersi da schiamazzi, urla, comportamenti ingiuriosi e comportamenti irrispettosi dell’ambiente educativo del luogo.

E’ assolutamente vietato fumare all’interno del campo di calcio, negli spogliatoi, introdurvi animali, biciclette, ciclomotori o motocicli. E’ altresì assolutamente vietato consumare cibi di qualsiasi genere, versare bevande sul tappeto erboso o gettarvi caramelle e cicche. Possono essere introdotte bottigliette di plastica che però vanno poi lasciate nell’apposito cestino presente di fronte all’uscita del campo.

E’ fatto obbligo ai giocatori di lasciare il campo da gioco pulito al termine degli incontri sportivi senza lasciare immondizie sul terreno.

Alle persone che non rispettano il presente regolamento sarà interdetto l’accesso al campo. Per eventuali danni arrecati alle attrezzature e infrastrutture messe a disposizione dall’Oratorio i fruitori saranno tenuti al risarcimento del danno arrecato.

Se non lotti per ciò che desideri, non piangere per ciò che perdi.