Qualche riga per confermarvi il valore dell’incontro di giovedì 16 alle ore 21 in Sala Kolbe.
In questi anni abbiamo fatto tante proposte formative per conoscere di più il Vangelo, per tentare di dialogare sempre più con il Dio Trinità (nella liturgia e nella preghiera personale), per amare come Lui ci ha insegnato.
Lo Spirito Santo ci spinge verso Gesù, fino ad assumere in pieno i suoi sentimenti, la sua mentalità, la sua determinazione.
Tre donne attive nelle nostre parrocchie – Alessandra, Daniela ed Eliana – hanno accettato la sfida di formarsi per servire la Chiesa in modo ufficiale e prolungato.
Dobbiamo fare di tutto affinché questa scelta sia sentita non come un cammino individuale, un “pallino”, bensì come un segno chiaro, forte, condiviso, nella direzione indicata da papa Francesco: una Chiesa accogliente, aperta, “in uscita”, il Corpo di Cristo entusiasta, formato, responsabile.
Spero che tutti – capendo il valore simbolico della presenza affettuosa e sapiente – vogliate non mancare giovedì sera in presenza, in ascolto, con contributi preziosi per il nuovo anno pastorale 2024-25, che vedrà proseguire tanti progetti avviati in questi mesi.
Invochiamo lo Spirito di Pentecoste, che rinvigorisce le membra fiacche dei discepoli scoraggiati, li spinge fuori dal Cenacolo, fa loro incontrare le persone, fa parlare e intendere tra loro le menti diverse.