Ai genitori dei bambini del 2° anno della Scuola Primaria
1° anno del percorso di Iniziazione Cristiana
Un saluto a voi,
genitori di una bambina o di un bambino di circa sette anni!
Probabilmente qualcuno di voi si sarà domandato se è questa l’età giusta per iscrivere i propri figli a quello che in Italia è “tradizionalmente” chiamato “catechismo dei bambini” (che coincide più o meno con gli anni della scuola primaria).
Alcuni di voi hanno scelto negli anni passati di far battezzare il proprio figlio.
Altri ancora hanno anche educato i loro figli nella comunità cristiana, facendo vivere loro i nostri oratori, la squadra di calcio, la messa festiva…
Ora abbiamo la possibilità di conoscerci o di approfondire questa conoscenza percorrendo un pezzo di strada insieme: bambini e bambine, voi famiglie, le catechiste e l’intera Comunità!
A voi e ai vostri figli vorremmo offrire un ambiente sereno, una serie di momenti intensi, un’esperienza di vita piena, proporre un annuncio che possa scaldare il cuore di tutti noi!
Ci piacerebbe incontrarvi e confrontarci con voi domenica 17 novembre alle ore 15.00 presso la Sala Kolbe (viale Aguggiari 140, la sala a livello “strada” vicino al fiorista): per noi sarà una preziosa occasione per illustrarvi una “formula” nuova di catechesi, in apparenza più “leggera”, ma che mira a far sentire accolte le famiglie, protagoniste della formazione cristiana dei propri figli. Relazioni ed esperienze vissute insieme saranno le parole chiave del nostro percorso: non vogliamo trasmettere conoscenze, ma aiutare ad incontrare il Signore Gesù nella vita di ciascuno!
Se riterrete interessante e valida la proposta che vi faremo, entro lunedì 25 novembre potrete aderire “ufficialmente”, voi ed i vostri figli, a quello che si chiamerà “Gruppo 2025”.
Fin d’ora siamo pronti ad accogliervi: le porte delle parrocchie, degli oratori, del Centro di Aggregazione Giovanile sono aperte!
L’équipe del Gruppo
Si può… iniziare a camminare insieme!
segreteria degli oratori: 0332821263 cag@incamminoinsieme.it
Passateparola ad altre famiglie e provate a valutare se ci sta una collaborazione più diretta negli incontri.