Colletta nazionale a favore della Terra Santa

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane, quale segno concreto di solidarietà e *partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa*.
Le offerte raccolte renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi di Caritas anche grazie al coordinamento con *la rete delle Caritas internazionali* impegnate sul campo.
Caritas Italiana e tutte le diocesi italiane sono in costante contatto con la Chiesa locale: dopo aver sostenuto, nella fase iniziale dell’emergenza, gli interventi di Caritas Gerusalemme, continua a seguire l’evolversi della situazione, accompagnando le Chiese locali nell’organizzazione delle diverse iniziative per far fronte ai bisogni dei più poveri e favorire un clima di pace e riconciliazione.
Chiediamo di promuovere la colletta nazionale in ogni parrocchia della nostra diocesi come segno di vicinanza alla popolazione vittima della guerra in Terra Santa. L’obiettivo è di garantire un *sostegno a tutte le iniziative della Chiesa locale* a breve, medio e lungo periodo che verranno poste in essere a beneficio delle popolazioni colpite.
Le offerte raccolte durante la colletta nazionale dovranno essere inviate a Caritas Ambrosiana con le seguenti modalità:
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700
Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Terra Santa – Colletta Nazionale
*La nostra Comunità Pastorale ha inviato un contributo di 1000,00 euro*, tratto dalle raccolte mensili per la carità. Grazie!

https://donazioni.caritasambrosiana.it/donazioni/Emergenza-Terra-Santa-837.asp